Regali sotto l’albero: 5 idee con cui sorprendere la propria famiglia

Regali sotto l’albero: 5 idee con cui sorprendere la propria famiglia

La top five dei regali perfetti per Natale 2023

Le sorprese perfette per stupire tutta la famiglia nel giorno più magico dell’anno.

Quando arriva il Natale, la scelta del regalo perfetto per famiglia e partner diventa una sfida che, a volte, sembra quasi impossibile da vincere: da un lato, si desidera donare qualcosa che possano apprezzare davvero, dall’altro c’è l’imbarazzo della scelta oppure la mancanza di idee.

Inoltre, viviamo in un’epoca in cui siamo sommersi dalla pubblicità e gli oggetti materiali possono essere facilmente dimenticati o superati diventando un “peso inutile”. Ecco quindi che il dono di un’esperienza unica e irripetibile si rivela la scelta migliore per stupire chi si ama e creare ricordi indelebili.

E quale miglior esperienza se non un viaggio può regalare emozioni indimenticabili? Regalare un viaggio non è solo un modo per evadere dalla frenesia della vita quotidiana e rilassarsi, ma è anche un’opportunità per scoprire nuovi luoghi, culture e vivere avventure che non si dimenticheranno mai. Inoltre, è il dono che ci permette di passare del tempo di qualità con i nostri cari per ritrovare quella complicità e connessione che a volte si perde nella vita di tutti i giorni, dove prevalgono impegni e responsabilità.

Una vacanza si rivela così uno spazio prezioso per condividere esperienze, risate, e rafforzare le relazioni familiari o di coppia, creando momenti di felicità che resteranno impressi per sempre nei ricordi. Un oggetto, per quanto bello, costoso o lussuoso possa essere, con il tempo finisci per perdere il suo fascino e spesso finisce per essere dimenticato in un cassetto, mentre ogni giorno vissuto in viaggio è un regalo sempre nuovo, scandito da tante emozioni importanti e inaspettate.

Ma quale è la meta perfetta per un viaggio indimenticabile a Natale? La risposta è: Sardegna. Un tesoro italiano che, con le sue spiagge da sogno e acqua cristallina, offre una cornice perfetta per rilassarsi e godere di panorami mozzafiato.

Il fascino indiscusso della Sardegna conquista tutti

La Sardegna incanta i viaggiatori con la sua storia millenaria, la ricchezza archeologica, la bellezza naturale incontaminata e una cultura straordinaria che si riflette nel suo mare cristallino, nelle tradizioni e nell’enogastronomia.

Per chi è in cerca di un viaggio indimenticabile, si rivela una destinazione unica che offre una vasta gamma di esperienze capaci di coinvolgere tutti i sensi e lasciare un segno indelebile nei cuori dei viaggiatori. L’isola è un paradiso terrestre che non ha nulla da invidiare a mete tropicali più lontane, un luogo dove poter staccare la spina dalla vita di tutti i giorni e rigenerarsi completamente. Un vero e proprio invito a riscoprire la bellezza della natura e a riconnettersi con se stessi, mentre intorno si è circondati da una scenografia mozzafiato in cui si mescolano il blu del mare e del cielo, il bianco della sabbia e il verde della vegetazione mediterranea.

Gli insediamenti nuragici consentono, ad esempio, di compiere un autentico viaggio nel passato dall’Età del Bronzo fino al periodo romano e rendono l’isola un vero e proprio museo a cielo aperto, con inestimabili testimonianze di epoche lontane che si svelano tra le antiche pietre e le rovine.

Gli appassionati di storia e archeologia rimarranno estasiati, ad esempio, dall’antica città di Nora e il Parco Archeologico di Pula, da un’escursione alla Necropoli di Montessu, composta da circa 40 domus de janas di differenti dimensioni e planimetrie, e dal Villaggio Nuragico di Barumini, Patrimonio UNESCO, tra gli insediamenti più grandi della regione.

Per chi, invece, ama la natura incontaminata e i panorami variegati e mozzafiato, la Sardegna regala paesaggi davvero incantevoli che vanno dalle spiagge di sabbia bianca alle maestose scogliere fino alle montagne selvagge. Le aree marine protette e i parchi naturali e sono santuari di biodiversità che ospitano specie animali e vegetali spesso a rischio estinzione, mentre l’entroterra, con le colline e le foreste secolari, propone una prospettiva più selvaggia e suggestiva dell’isola, lontana dalle affollate località balneari e ideale per escursioni avventurose e percorsi di trekking.

E che dire poi del mare di Sardegna, assoluto vanto dell’isola, con le sue acque cristalline e colori che sembrano dipinti da un artista? La spiagge più belle dell’isola sono dei veri gioielli della natura, dove potersi rilassare e godere del sole e dell’acqua cristallina, ma anche luoghi incantevoli che si prestano a escursioni e attività sportive come lo snorkeling che permette di esplorare calette, grotte e scogliere nascoste per scoprire i meravigliosi fondali marini.

Non è finita qui: la cultura sarda è ricca anche di tradizioni secolari che sono arrivate fino ai giorni nostri e trovano la massima espressione in eventi, feste e fiere che si tengono durante tutto l’anno e in cui non mancano musiche, balli e costumi che raccontano la storia e le radici del popolo sardo.

Le celebrazioni religiose, come l’antica festa di Sant’Efisio, le processioni e le sagre popolari sono il cuore pulsante della comunità sarda e aprono una finestra sulla cultura e le usanze locali. In queste occasioni, inoltre, si possono ammirare da vicino i lavori di artigiani che producono oggetti unici e di qualità grazie alle antiche tecniche tramandate di generazione in generazione. La produzione tessile,  la lavorazione di ceramica e legno, i preziosi gioielli in filigrana sono solo alcuni dei tesori di questa incredibile terra e mettono in mostra la maestria e la creatività della sua gente, custode di un’eredità culturale che affonda le radici nel passato.

Infine, non si può non dedicare spazio all’enogastronomia isolana, un’estasi per il palato grazie ai sapori autentici e ai prodotti a chilometro zero: dalle specialità a base di carne, come il famoso maialetto sardo, al formaggio pecorino, dal pane carasau fino ai golosi dolci, ogni piatto racconta una storia fatta di passione e cura per la tradizione. A completare un’esperienza sensoriale a 360 gradi, non può mancare un buon calice di vino, come il Cannonau e il Vermentino.

Insomma, la Sardegna è un’autentica meraviglia che non smette di sorprendere e incantare. E cosa c’è di meglio che regalare ai propri cari un viaggio in questo splendido luogo? Per godere a pieno di tutto ciò che l’isola ha da offrire, la scelta ideale è il Forte Village Resort, un’oasi di lusso, comfort e relax, a circa venti minuti da Cagliari,

Immerso in una cornice idilliaca lungo la costa sud, il pluripremiato resort dal lusso accessibile offre 50 ettari di splendidi giardini, ristoranti gourmet, esclusivi trattamenti benessere, occasioni per praticare ogni tipo di sport, 13 ville di lusso, cinque hotel a 5 stelle e tre hotel a 4 stelle, nonché un’oasi wellness.

4 esclusive offerte del Forte Village Resort per regali da favola

A Santa Margherita di Pula, spettacolare angolo del Sud Sardegna, il Forte Village Resort, affacciato sulla morbida sabbia lambita dal mare trasparente, offre a tutti i suoi ospiti l’occasione irripetibile di lasciarsi alle spalle la confusione e la routine quotidiana per immergersi in un’atmosfera favolosa scandita da benessere, privacy, comfort e lusso accessibile.

E propone quattro esclusive offerte, perfette come regalo di Natale da mettere sotto l’albero, che fanno felici davvero tutti: dalle coppie, alle famiglie fino agli sportivi.

Scopriamole nel dettaglio a partire da “Kids & Family”. Il Forte Village, infatti, è un vero paradiso per le famiglie e mette a disposizione tantissime attività per bambini e genitori. Mentre i più piccoli si divertono nell’ambiente sicuro e protetto della Wonderland, gli adulti possono rilassarsi con lo sport prediletto, provare i trattamenti all’Acquaforte SPA oppure godere di lunghi momenti di relax sulla splendida spiaggia caraibica.

Il pacchetto include: 

  • Mezza Pensione (prima colazione e cena);
  • I bambini fino ai 12 anni che condividono la camera con 2 Ospiti che pagano la tariffa intera sono gratuiti (gratuità valida fino a massimo 2 bambini);
  • Ingresso giornaliero al percorso di talassoterapia presso l’Acquaforte Spa;
  • Un voucher dal valore di €100 spendibile in una delle attività sportive del Resort;
  • Biciclette gratuite per tutta la durata del soggiorno per tutta la famiglia;
  • Trasferimento privato da e per l’aeroporto di Cagliari;
  • Tariffe per camera a notte, in doppia occupazione IVA e servizi inclusi;
  • Pacchetto non cumulabile con altre offerte e promozioni;
  • Validità dal 1° aprile al 1° luglio e dal 31 agosto al 27 ottobre;
  • A partire da 630 euro.

La seconda offerta, “Spa Experience”, è invece dedicata al benessere per eliminare le tensioni accumulate durante l’anno, ritrovare il delicato equilibrio tra corpo e mente, alleviare stress e fragilità, e ripartire più forti di prima. Il Team di specialisti dell’Acquaforte Thalasso & Spa ha inoltre sviluppato due nuove soluzioni per rafforzare il sistema immunitario e riacquistare vitalità, con due differenti combinazioni detox e anti-age.

Il pacchetto include: 

  • Mezza pensione (prima colazione e cena)
  • Un massaggio rilassante per persona
  • Ingresso giornaliero al percorso di talassoterapia dell’Acquaforte Spa
  • Trasferimento privato da e per l’aeroporto di Cagliari
  • Proposta valida per soggiorni di minimo 2 notti nel Resort non cumulabile con altre offerte e promozioni
  • Validità dal 1° aprile al 1° luglio e dal 31 agosto al 27 ottobre
  • A partire da 610 euro per camera doppia a notte IVA e servizi inclusi


La terza offerta, “Gourmet Experience”, consente di vivere ogni giorno le sublimi esperienze culinarie realizzate dai rinomati chef dei ristoranti stellati del Forte Village che rappresentano il meglio della cucina nazionale e internazionale. Gli ospiti del resort potranno provare le incredibili combinazioni di sapori e ingredienti unici della cucina gourmet e apprenderne i segreti partecipando a una cooking class.

Il pacchetto include:

  • Mezza Pensione (prima colazione e cena);
  • Una cooking class e un cheese tasting al Wine bar;
  • Una cena presso uno dei Ristoranti del Resort;
  • Trasferimento privato da e per l’aeroporto di Cagliari;
  • Tariffe per camera a notte, in doppia occupazione  IVA e servizi inclusi;
  • Pacchetto non cumulabile con altre offerte e promozioni;
  • Validità dal 20 maggio al 1° luglio e dal 31 agosto al 15 settembre;
  • A partire da 770 euro.

Infine, la quarta proposta, “Romantic Escape“, è per le coppie che desiderano regalarsi una vacanza romantica in Sardegna, lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni e godere della privacy più assoluta coccolati da mille attenzioni: un percorso gastronomico senza pari, una SPA unica al mondo e imperdibili attività sportive nella cornice dei lussureggianti giardini.

Il pacchetto include:

  • Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena);
  • Una cena presso uno dei ristoranti gourmet del resort;
  • Ingresso giornaliero al percorso di talassoterapia presso l’Acquaforte Thalasso & Spa;
  • Vip Treatment;
  • Servizio di trasferimento privato da e per l’aeroporto di Cagliari;
  • Tariffe per camera a notte, in doppia occupazione  IVA e servizi inclusi;
  • Pacchetto non cumulabile con altre offerte e promozioni;
  • Validità dal 20 maggio al 1° luglio e dal 31 agosto al 15 settembre;
  • A partire da 745 euro.

Sting torna alla Forte Arena sabato 3 Agosto 2024

Regalare un viaggio in Sardegna è già di per sé un’idea originale e che lascia senza parole, ma se si vuole rendere il regalo ancora più speciale, c’è un evento imperdibile a cui partecipare e che si può abbinare al soggiorno al Forte Village.

Si tratta del concerto di Sting, il famoso cantante inglese che torna sul palco della Forte Arena sabato 3 Agosto 2024. L’artista, vincitore di ben 17 Grammy Award, si esibirà nel “teatro sotto le stelle'”di Santa Margherita di Pula in una performance esuberante e dinamica, proponendo i suoi successi più amati che attraversano la sua illustre carriera sia come membro dei Police che come artista solista. Il concerto proporrà classici senza tempo come “Fields of Gold”, “Roxanne”, “Every Breath You Take”, “Message in a Bottle” e molte altre sue canzoni iconiche.

I biglietti per il concerto del 3 Agosto sono in vendita su ticketmaster.it, ticketone.it, vivaticket.com e nei canali di vendita di Box Office Sardegna. Per informazioni complete su tour, biglietti e fan club, si consiglia di visitare il sito www.Sting.com.

Vuoi stupire i tuoi cari con regali sotto l’albero che non dimenticheranno mai? Prenota un soggiorno in un autentico paradiso, scopri il Forte Village Resort in Sardegna

You May Also Like

Ottobre in Sardegna: 10 cose da fare sull’isola

Ottobre in Sardegna: 10 cose da fare sull’isola

Al Forte Village arriva la magia del circo con Pistillo & Friends

Al Forte Village arriva la magia del circo con Pistillo & Friends

È Barbie mania: dal film alla partnership con il Forte Village

È Barbie mania: dal film alla partnership con il Forte Village

Forte Village’s Art Academy: in Sardegna arriva l’Expo Idéale di Hervé Tullet

Forte Village’s Art Academy: in Sardegna arriva l’Expo Idéale di Hervé Tullet

Questo sito utilizza Cookies per migliorare l'esperienza. Continuando la navigazione o scorrendo la pagina accetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi