Dining Experiences, come sorprendere il partner e vivere momenti indimenticabili
Dall’incontro tra piatti gourmet e atmosfere da sogno, nascono le esclusive dining experiences targate Forte Village
Viaggi immersivi tra sapori raffinati, vini prestigiosi e ambientazioni da sogno, in grado di attivare tutti e cinque i sensi e trasportare i commensali in territori inesplorati.
Alla ricerca del regalo perfetto con cui sorprendere il partner in occasione di un anniversario o un evento speciale? Una dining experience potrebbe essere la risposta giusta!
In un mondo in cui la velocità e la superficialità sono sempre più spesso la norma che l’eccezione, le food experiences ci invitano a rallentare e a riscoprire la bellezza di assaporare quei dettagli che sempre più spesso sfuggono, portati via dalla frenesia della vita quotidiana.
Ecco dunque che location d’eccezione fanno da sfondo a vere e proprie esperienze che coinvolgono tutti e cinque i sensi, trasportando i commensali verso terre inesplorate dove a farla da padrone sono materie prime prestigiose, scelte con quella cura che solo chi le ama profondamente può avere, abbinate in maniera sapiente in piccoli capolavori per gli occhi, l’anima e, certamente non per ultimo, il palato.
Completano il cerchio calici pregiati, che parlano delle terre in cui le uve sono state raccolte, una metafora che permette di tornare alle origini stesse delle pietanze che stiamo assaporando, creando un continuum narrativo che spesso passa inosservato, ma di cui è doveroso riappropriarsi.
La ciliegina sulla torta è poi il servizio, impeccabile e personalizzato, in grado di condurre per mano i commensali nell’incredibile viaggio che lega le varie pietanze.
Dining experiences, passare del tempo di qualità in coppia abbandonandosi al piacere del cibo
Non stupisce dunque che le dining experiences stiano sempre più prendendo piede tra coloro che desiderano riappropriarsi del momento dei pasti e, di riflesso, dare nuovamente valore al proprio tempo, andando controcorrente e sfidando i ritmi sfiancanti di una vita che offre sempre troppi pochi pretesti per mettere tutto in pausa, almeno per qualche ora.
Quante volte, infatti, finiamo per mangiare la prima cosa che ci capita tra le mani, con la scusa di non avere abbastanza tempo da dedicare alla preparazione di un pasto vero e proprio, e di consumare il cibo senza nemmeno rendercene conto, con la mente aggrovigliata tra pensieri e preoccupazioni?
Un meccanismo che tristemente si ripete spesso anche quando siamo in compagnia della persona amata. Se un tempo il pasto era un momento conviviale, di condivisione e di racconto della giornata appena trascorsa, oggigiorno siamo così costantemente assorbiti dai nostri dispositivi elettronici, a tal punto che spesso scegliamo il ristorante soltanto in base a come i piatti appariranno sui nostri social network.
Senza contare che il turbinio di informazioni e stimoli a cui siamo costantemente sottoposti ci impedisce di radicarci nel qui e ora, di godere delle esperienze che stiamo facendo e, alla lunga, porta alla creazione di contrasti e dissapori che spesso finiscono con il creare ferite, spesso non rimarginabili, nella dinamica di coppia.
L’antidoto a tutto questo è quindi passare del vero tempo di qualità insieme, regalandosi l’inestimabile opportunità di mettere in pausa il mondo esterno, come in un videogioco, e immergersi in una bolla fatta di emozioni, complicità, sorrisi e l’infinito piacere che solo il buon cibo può dare, con gourmet experiences come quelle proposte dal Forte Village Resort.
Le dining experiences del Forte Village Resort, due proposte esclusive per coppie
Immerso in un vero e proprio eden naturale accarezzato dalle acque cristalline del mare della Sardegna meridionale, il Forte Village Resort spicca da anni nel panorama internazionale per la sua ricercata offerta di servizi dedicati alle coppie, che include non solo indulgenti trattamenti di benessere pensati per distendere il corpo e riconnettere la mente, ma anche esclusive esperienze enogastronomiche in alcuni dei ristoranti stellatipiù acclamati dell’Isola.
Tra queste, le Heinz Beck Gourmet Dinner Experience e la Sardinian Wine Tasting Experience, due dining experiences pensate appositamente per coppie, che mettono al centro le emozioni suscitate dal cibo e da ambientazioni da sogno, per regalare loro attimi di pura magia.
Heinz Beck Gourmet Dinner Experience
La sinfonia di sapori, profumi e consistenze che da sempre caratterizza la cucina di Heinz Beck, uno degli chef più acclamati a livello internazionale e da anni a capo del ristorante La Pergola di Roma, già premiato con tre stelle Michelin, è al cuore del primo percorso culinario d’eccellenza proposto dal Forte Village Resort.
Una cucina gourmet che si pone la missione ultima di trovare un equilibrio dinamico tra cibo e corpo attraverso la creazione di piatti che prevedono l’utilizzo di ingredienti freschi, salutari e leggeri, ma non per questo meno gustosi e imprevedibili.
Nelle parole di Beck “Per anni ho osservato attentamente gli effetti del cibo sul corpo e per questo ho deciso di focalizzare la mia cucina sull’equilibrio perfetto tra cibo e salute per offrire ai miei ospiti sapori mediterranei senza sacrificare il gusto”
Pensata per festeggiare un’occasione speciale, questa dining experience prende quindi vita da un menù à la carte pensato esclusivamente per deliziare i palati più raffinati, da cui scegliere un antipasto, un primo, un secondo e un dessert, interamente in accordo con la filosofia di vita -ancora prima che professionale- che da sempre firma le creazioni dello chef.
Il costo totale dell’esperienza è di 296 euro per due persone, vini e bevande esclusi.
Sardinian Wine Tasting Experience
Un viaggio enogastronomico di coppia nella terra del sole e del mare, alla scoperta del segreto della lunga vita dei Sardi. La dining experience prende avvio con la degustazione di alcuni dei vini locali che meglio raccontano la millenaria storia del territorio e delle sue genti, sapientemente abbinati con una ricca selezione di formaggi, salumi e finger food ispirati alla cultura gastronomica isolana.
A guidare i commensali durante questo magico viaggio tra le meraviglie culinarie della Sardegna un team di esperti sommelier, che sveleranno tutti i segreti delle bevande e come abbinarle al meglio con le pietanze proposte.
L’experience ha un costo totale di 56 euro per due persone.
Per poter usufruire di entrambe le dining experiences è necessario il pernottamento nel Resort, mentre è gentilmente richiesta la prenotazione anticipata, da effettuare scrivendo all’indirizzo email holiday@fortevillage.com o telefonando al numero al (+39) 0709218818.
Vuoi sorprendere il partner con un’esperienza culinaria indimenticabile e vivere una vacanza da sogno? Scopri le dining experiences del Forte Village Resort in Sardegna