Celebrity Chef Nights: il calendario degli appuntamenti con i grandi chef stellati
Celebrity Chef Nights: le celebrità dell’alta cucina sotto le stelle
Gli esclusivi appuntamenti con la cucina gourmet al Forte Village.
Il cibo è uno dei piaceri della vita e, anche in vacanza, riveste un ruolo fondamentale: permette di immergersi a fondo nella tipicità e nella cultura del luogo assaggiando cibi che resterebbero sconosciuti e di trascorrere momenti irripetibili all’insegna dell’arte culinaria e di sapori sublimi.
Nell’incantevole cornice di Santa Margherita di Pula, nell’abbraccio della candida spiaggia lambita dal mare cristallino come solo in Sardegna sa essere, il Forte Village Resort è un tempio dell’alta cucina, un paradiso terrestre dove trovare il meglio dei ristoranti stellati guidati da Chef internazionali che portano in tavola piatti dal gusto eccezionale, innovativi e sperimentali, in grado di sorprendere anche i palati più fini.
Un’oasi della cucina gourmet, di cui gli ospiti stessi possono carpire i segreti partecipando agli esclusivi corsi della Gourmet Cooking Academy, la scuola di cucina del resort per apprendere le basi della grande cucina tradizionale italiana e internazionale e coltivare la loro passione frequentando una delle lezioni tematiche oppure realizzando un intero menù.
Celebrity Chef Nights: le star internazionali in esclusiva al Forte Village
Come accennato, il Forte Village è il non plus ultra dell’alta cucina e lo conferma, ancora una volta, con le splendide serate “Celebrity Che Nights”: le celebrità dell’alta cucina, sotto le stelle di un meraviglioso cielo d’estate in Sardegna, si esibiscono alla Terrazza Forte Bay e al Forte Gourmet.
Si tratta di un evento unico cui partecipano, in esclusiva per gli ospiti, i grandi chef stellati Michelin e i più famosi interpreti della cucina internazionale: dalla Francia alla Spagna, dalla Germania alle regioni più belle d’Italia, con pregiati menù dai piatti firmati abbinati ai vini delle migliori cantine.
Dal 3 al 5 luglio sarà protagonista la cucina stellata di Michele De Blasio, Executive Chef del Ristorante fine diving Volta del Fuenti, nella superba cornice della Costiera Amalfitana. I piatti dello Chef si distinguono per la sperimentazione e il giusto equilibrio in ogni ricetta, grazie all’attenta ricerca e allo studio degli ingredienti e delle materie prime.
Dal 6 al 7 luglio sarà il momento di Antonio Salvatore, lo chef stellato di Guardia Perticara, provincia di Potenza, che ha portato l’eccellenza dei prodotti del Sud Italia nel Principato di Monaco. Nel 2020 è nato il progetto La Table Au Rampoldi, il ristorante dove crea piatti in stile New Monegasque facendo incontrare la cucina delle sue radici con quella francese.
Dal 23 al 26 luglio, invece, ecco l’occasione per gustare i piatti di Sandro Serva, chef stellato de La Trota, a Rivodruti, tra le colline e le campagne del Lazio, una delle grandi imprese a conduzione familiare della ristorazione italiana. I migliori prodotti del territorio vengono selezionati e rivisti in chiave moderna giocando, con raffinato equilibrio, sulle consistenze, sulle temperature e sull’uso di speciali erbe aromatiche.
Infine, dal 28 al 31 luglio e dall’1 al 5 agosto, lo chef stellato Andrea Berton conquisterà gli ospiti con i suoi piatti moderni e raffinati. Nato in Friuli nel 1970, inizia la sua avventura a Milano con Gualtiero Marchesi e si forma nei migliori ristoranti del mondo. Nel dicembre 2013, inaugura il Ristorante Berton dove presenta moderni piatti dai sapori sempre riconoscibili al palato.
Forte Village: la destinazione ideale per ogni viaggiatore
Il Forte Village, pluripremiato resort di livello internazionale dal lusso accessibile, oltre a essere un tempio dell’alta cucina, è la scelta ideale per chi sceglie una vacanza in Sardegna all’insegna del benessere, del comfort, del divertimento e dello sport.
Propone, infatti, la Thalasso & Spa, oasi del wellness dove seguire trattamenti mirati per detossinare l’organismo, ringiovanirlo e potenziarlo con la guida esperta dei migliori specialisti della medicina sportiva, estetica, dietistica e delle terapie olistiche, metodi naturali per riacquistare il perfetto equilibrio tra benessere fisico, mentale e spirituale.
Soggiornare al Forte Village significa anche vivere una vacanza attiva e non rinunciare allo sport grazie alle numerose Academy Sportive che vanno incontro a tutte le esigenze con l’irripetibile opportunità di allenarsi al fianco di maestri d’eccezione come nel caso, ad esempio, delle Tennis, Fancing and Bike Academy, tra le novità del 2023 del resort che si rinnova ogni anno.
Ma non è tutto: il resort propone un’ampia gamma di soluzioni che vanno dagli eleganti hotel alle raffinate suite fino alle ville di lusso a due, tre e quattro camere, vere oasi di privacy, ed è perfetto per le vacanze delle famiglie con bambini: i piccoli troveranno ad attenderli il Children Wonderland dove potranno divertirsi con moltissime attività, fare amicizia e giocare sotto l’occhio attento di uno staff qualificato.
Vuoi goderti la cucina stellata e vivere una vacanza da favola in un autentico paradiso? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna