La Leggenda di Belle e la Bestia: il musical alla Forte Arena
Alla Forte Arena tutta la magia del musical “La Leggenda di Belle e la Bestia”
La Leggenda di Belle e la Bestia – Il Musical arriva alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula, il prestigioso teatro sotto le stelle.
La Forte Arena, suggestivo teatro immerso nella natura della Sardegna del Sud, a pochi passi dal Forte Village Resort, ospita gli eventi più cult dell’estate dell’isola tra cui il favoloso musical “La Leggenda di Belle e la Bestia” che promette di emozionare grandi e bambini.
Dopo l’appuntamento con i concerti di Tiziano Ferro e Gigi D’Alessio, il 5 agosto, sul palcoscenico dello splendido teatro all’aperto, andrà in scena tutta la magia di una storia senza tempo e senza età.
Il magico musical di Belle e la Bestia
In un castello lontano un giovane principe, trasformato in una ripugnante bestia a causa della sua prepotenza, dovrà convivere con ricordi confusi del suo passato e di una principessa ormai diventati leggenda. Solo una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potrà spezzare l’incantesimo, riavvolgendo nuovamente lo scorrere inesorabile del tempo.
Il casuale incontro con Belle, figlia di un nobile marcante rimasto vedovo, farà riaffiorare nella memoria della Bestia il vago e dolce ricordo di una Principessa ormai dimenticata da chiunque a causa del potente sortilegio. La ricerca di una valida soluzione che possa portare l’incantesimo a spezzarsi si scontra però con le trame segrete di Miguel, pronto a tutto pur di prendersi in sposa la giovane Belle. Ma cosa accadrebbe se la Bestia si convincesse che la ragazza altro non è che la Principessa dimenticata a causa del maleficio?”
La Compagnia dell’ORA, specializzata nel family entertainment, porta in scena un musical innovativo liberamente ispirato alla celebre favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, con nuovi spunti e nuove emozioni.
Tutti ricordiamo bene l’iconico cartoon Disney “La bella e la bestia”, ma nel musical gli autori hanno voluto raccontarla in un modo differente, dimostrando che anche oggi è possibile dare vita a una propria storia.
Così, i giovani innamorati Principe e Principessa sono vittime di un maleficio che porta indietro nel tempo, confondendo e oscurando i ricordi e i sentimenti e trasformando i protagonisti nel dispotico nobile e nella figlia del ricco mercante.
E se, nel corso della narrazione, si palesano situazioni che richiamano la classica storia, sono molti gli aspetti inediti del racconto come la figura del simpatico Lumiére, il valletto del cartoon che, in questo caso, diventa Vittòn, stilista di grido dell’Ottocento.
Le coreografie contribuiscono a raccontare la storia in modo diretto e vivace e i numeri si alternano, alcuni dinamici, altri romantici, alcuni movimentati, altri dolci e rendono così il musical ancora più coinvolgente.
Le musiche sono tutte originali, a cura di Enrico Galimberti, l’interprete del ruolo della Bestia, e seguono l’intera vicenda andando da colonne sonore a vere e proprie canzoni.
L’ambientazione e il contesto storico rimangono invece ottocenteschi, senza contaminazioni con l’attualità.
Si tratta di uno spettacolo inedito che può essere apprezzato a più livelli, un family show che piace a tutti, con battute e ironie che sanno parlare al meglio anche agli adulti.
Il 5 agosto Belle e la Bestia sul palco della Forte Arena
Il 5 agosto è la data da segnare sul calendario per non perdere lo straordinario appuntamento con il musical d’eccezione in una location altrettanto incantevole.
La magia avrà inizio alle ore 21 nell’esclusiva location del teatro Forte Arena di Santa Margherita di Pula, il fiore all’occhiello del Forte Village, resort dal lusso accessibile a pochi chilometri da Cagliari, perfetto per meeting ed eventi di rilievo.
La “Leggenda di Belle e la Bestia” è musical incredibile, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont e portato in scena dalla Compagnia dell’ORA, che narra una nuova storia di amore e di avventura dall’epilogo inaspettato e mai raccontato.
Testi e regia sono di Luca Cattaneo, musiche di Enrico Galimberti, mentre coreografia, costumi e scene sono rispettivamente di Silvia de Petri, Silvia Pedretti e Fabrizio Cattaneo.
I biglietti per il musical sono disponibili su Boxol.it (www.boxol.it) e su TicketOne (www.ticketone.it).
Vuoi assistere al travolgente musical di Belle e la Bestia e vivere una vacanza da favola in un autentico paradiso? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna