Chef Giuseppe Molaro: una stella Michelin al Belvedere del Forte Village
Chef Giuseppe Molaro: l’essenza dell’arte culinaria al Belvedere del Forte Village
Un’esperienza davvero speciale tra tradizione e innovazione nella splendida cornice del Forte Village.
Nella magnifica cornice di Santa Margherita di Pula, dove il limpido mare di Sardegna accarezza la candida spiaggia e la natura è protagonista, il Forte Village è la destinazione ideale per concedersi una vacanza all’insegna del benessere, del comfort, della privacy e dei piaceri della buona tavola grazie ai raffinati piatti dei migliori chef della cucina italiana e internazionale come Giuseppe Molaro, una stella Michelin presso il ristorante Belvedere.
Il Belvedere spicca su una favolosa terrazza con vista sul lussureggiante parco del resort e offre ai propri ospiti un’esperienza culinaria davvero speciale con i ricercati piatti gourmet dello chef stellato, ispirati ai suoi ricordi più cari.
Il Forte Village punta sulla varietà e la qualità del cibo per conquistare anche i palati più esigenti e proporre le tendenze gastronomiche del momento e tutto il sapore di ricette in cui emerge il delicato equilibrio tra tradizione, innovazione e sperimentazione.
Meta perfetta per chi ama lasciarsi trasportare dall’essenza dell’arte culinaria e vivere un’esperienza senza pari a ogni boccone, il resort vanta un’ampia rosa di ristoranti gourmet e stellati. Oltre al Belvedere di Giuseppe Molaro ci sono la Terrazza San Domenico di Massimiliano Mascia, Le Dune di Andrea Putzu, Da Rocco Iannone, Bellavista, la Pineta di Giuseppe Bissacot, il Forte Grill di Francesco Siotto, il Ristorante Sardo di Stefano Usai, il Ristorante Brasiliano di Roberto Leone, il Beachcomber di Heinz Beck, Cavalieri di Efisio Mocci, la Pizzeria di Cristian Pilloni, il Wild Scandinavian BBQ, Hell’s Kitchen, l’Oasis, la Terrazza 5 Stelle e la Terrazza Villa Parco.
Giuseppe Molaro fa parte della squadra degli chef nazionali e internazionali del Forte Village: la sua ispirazione nasce dalla materia prima, che è il mezzo mediante cui esprime la propria creatività, unisce elementi che gli suscitano forti emozioni, il ricordo di luoghi, persone, oggetti che lo conducono poi al completamento del piatto in ogni sua forma e sapore.
Giuseppe Molaro, una stella tra tradizione e innovazione
È un’esperienza internazionale quella dello chef stellato Giuseppe Molaro alla guida del Forte Village tra le novità del 2023, che gli ha permesso di conoscere materie prime di alta qualità in ogni Paese in cui ha vissuto e di creare menu in cui la stagionalità e gli ingredienti del territorio sono punti chiave.
Ha iniziato la sua carriera a 14 anni nel ristorante di famiglia e lavorando successivamente in numerosi ristoranti italiani, da Nord a Sud, apprendendo il meglio delle tradizioni culinarie locali.
A 19 anni la partenza per Newry, in Irlanda del Nord, e poi l’occasione di lavorare in Francia e Spagna, presso ristoranti 3 stelle Michelin, esperienze formative di assoluto valore che gli consentono di apprendere la disciplina, il lavoro di squadra, la pulizia, il rigore e il raggiungimento degli obiettivi.
Motivato dalla volontà di accrescere ulteriormente il suo bagaglio culturale, passa a una cucina salutare e sperimentale sotto la guida di Heinz Beck e, grazie ai suoi insegnamenti, si avvicina a nuove tecniche e attrezzature d’avanguardia e impara a coniugare l’estetica con il gusto.
Nel 2014, l’esperienza a Tokyo con una nuova apertura su due piani: il bistro “Sensi by Heinz Beck” al piano terra di cui Molaro è chef e il ristorante “Heinz Beck” al piano superiore.
Dopo un paio d’anni, diventa executive chef di entrambi e il ristorante ottiene le 3 forchette del Gambero Rosso e la stella Michelin nel 2017, confermata anche negli anni seguenti, un traguardo importante e motivo di grandi festeggiamenti.
Vuoi provare le ricette dello chef stellato Giuseppe Molaro e vivere una vacanza all’insegna del gusto e del benessere in un vero paradiso? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna.