Yumeiho Therapy: il metodo che ripristina il naturale equilibrio fisico
Yumeiho Therapy: la disciplina giapponese per la correzione posturale
Il Forte Village Resort, circondato dallo splendido mare di Sardegna e situato in uno degli angoli più belli della costa Sud dell’isola, è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del benessere grazie ai protocolli di trattamenti beauty e medicali esclusivi che includono la Yumeiho Therapy, il metodo terapeutico in grado di rigenerare corpo e spirito.
La Yumeiho Therapy, nata nel 1975 in Giappone dalle ricerche del maestro Saionji Masayuki nel campo della riabilitazione, dell’equilibrio psicofisico e dell’armonizzazione anatomica, è composta da circa un centinaio di manipolazioni, metodi biodinamici di correzione del sistema muscolo-scheletrico e agopressione, eseguiti su tutto il corpo.
Il metodo Yumeiho, conosciuto anche come “metodo di correzione delle coxali, massaggio e digitopressione” o “massaggio speciale orientale Saionji”, intervenendo su punti specifici, riesce a restaurare il naturale equilibrio e garantisce un buono stato di salute dell’organismo.
Alla base della terapia c’è la convinzione che il bacino sia il centro dello scheletro e ciò significa che qualsiasi asimmetria rispetto alla posizione originaria può diventare la causa di molte malattie dell’apparato muscoloscheletrico. L’obiettivo della terapia Yumeiho è quindi correggere il bacino poiché l’asimmetria pelvica cambia la posizione del centro di gravità del corpo, causando il malfunzionamento della colonna vertebrale, delle articolazioni e dei muscoli.
Sebbene lo Yumeiho sia un metodo concepito per essere applicato in modo preventivo, viene comunque chiamato “terapia” perché il suo scopo principale è trattare o ridurre le cause dei disturbi che con il tempo possono sfociare in sofferenze croniche. Inoltre, la terapia aiuta a prevenire o rallentare il progresso di sofferenze già esistenti e può essere utilizzata per trattare le seguenti problematiche:
- Lombalgia;
- Sciatica;
- Dolori articolari
- Mal di testa;
- Sinusite;
- Rigidità o dolore alle spalle;
- Dolore mestruale;
- Scoliosi;
- Reflusso gastroesofageo
- Disturbi gastrointestinali;
- Problemi uro-genitali.
Le tecniche che caratterizzano il trattamento Yumeiho, combinate in modo differente in base alle problematiche del paziente, hanno come effetto:
- Rilassamento muscolare;
- Correzione del sistema muscolo-scheletrico;
- Miglioramento della circolazione sanguigna e di quella linfatica;
- Attivazione del metabolismo;
- Ritrovata simmetria del corpo;
- Riequilibrio della postura;
- Mantenimento del benessere e dello stato di salute in generale.
In genere, le sedute di Yumeiho Therapy hanno cadenza settimanale, soprattutto all’inizio, tuttavia molto dipende dalla problematica e dallo stato generale di salute del paziente. Va inoltre ricorda che durante il trattamento, eseguito su un materassino poggiato sul pavimento, è consigliabile indossare dell’abbigliamento comodo e pratico.
La dottoressa Joanna Hakimova porta al Forte Village la Yumeiho Therapy
Al Forte Village, il resort di Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari, è possibile sperimentare i benefici della Yumeiho Therapy che dal Giappone arriva in Italia grazie all’impegno di Joanna Hakimova.
Creatrice e fondatrice del brand Natural Biolifting, tra le più esperte Facialist del mondo, Joanna Hakimova è dottoressa in Biologia con un PhD (dottorato internazionale) in fisiologia umana, specialista in bioestetica e cure naturali ed ex ricercatrice dell’Accademia delle Scienze di Mosca.
Autrice di diversi metodi di scultura manuale del viso e del corpo, registrati con marchio esclusivo, collabora con diversi programmi televisivi come esperta di lifting naturale e nel 2006 è stata insignita del Premio Internazionale Vivisalute, istituito dal comune di Milano, come ricercatrice scientifica. Ha scritto anche tre libri: “Self-Lifting, come cancellare le rughe da soli” (bestseller) “300 e più rimedi naturali per ringiovanire viso e corpo” (bestseller), e “Self-Lifting per lui”.
La dottoressa Hakimova ha fondato a Milano il Centro NaturalBioLifting e organizzato la rete dei centri affiliati in tutta Italia e all’estero. Inoltre, ha aperto l’Academia Antiaging dove vengono organizzati i corsi per professionisti del settore per diverse specializzazioni.
All’Acquaforte Thalasso & Spa del Forte Village, vero e proprio tempio del wellness, oltre alla Yumeiho Therapy, gli ospiti possono provare altri due innovativi trattamenti della dottoressa Joanna Hakimova:
- Biolifting viso: è una particolare tecnica di scultura del viso, non invasiva, abbinata all’utilizzo di prodotti professionali della linea Natural BioLifting. Il trattamento attiva il processo di ringiovanimento biologico a livello cellulare, stimolando la produzione di collage ed elastina;
- Body Sculptor: è il trattamento che rimodella e scolpisce la silhouette, migliora la qualità della cute e attivare il metabolismo cutaneo. L’insieme delle tecniche manuali stimolano la circolazione periferica del sangue e della linfa, dissolvono i ristagni nel tessuto adiposo e favoriscono la nutrizione dei muscoli e della pelle.
Vuoi vivere una vacanza da sogno in un vero paradiso e scoprire i benefici della Yumeiho Therapy? Prenota il tuo soggiorno al Forte Village Resort