Gigi D’Alessio alla Forte Arena: unica tappa in Sardegna del “Dove c’è il sole tour”
La Forte Arena ospita l’unica data di Gigi sull’isola
Il talentuoso artista abbraccerà il pubblico sotto le stelle con i suoi migliori successi.
La Forte Arena, il magnifico anfiteatro naturale sotto le stelle del Forte Village a Santa Margherita di Pula, tra la candida spiaggia e il mare caraibico di Sardegna, ospita gli eventi più cult dell’estate sull’isola tra cui l’unica data del “Dove c’è il sole tour” di Gigi D’Alessio.
Il talentuoso cantautore partenopeo, infatti, abbraccerà il suo pubblico per cantare insieme le canzoni più amate con una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi, sabato 29 luglio, due settimane dopo l’altrettanto atteso concerto di Tiziano Ferro.
Gigi D’Alessio, breve biografia
Nato a Napoli il 24 febbraio 1967, Gigi (Luigi) inizia già dall’infanzia a comporre e a scrivere musica, e a suonare il pianoforte da autodidatta.
A 12 anni si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli dove si diploma a 21 anni in pianoforte.
Dopo aver diretto l’Orchestra Scarlatti e aver lavorato con alcuni grandi nomi della canzone napoletana come Pino Mauro, Antonio Buonomo, Angela Luce e Mario Trevi, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola.
Nel 1992, viene pubblicato il suo primo album, “Lasciatemi cantare”, nel 1994 il suo terzo lavoro “Dove mi porta il cuore” e nel 1995 è il momento del successo con l’album “Passo dopo passo”.
Il 1996 è l’anno dell’album “Fuori dalla mischia” e il 7 giugno 1997 Gigi tiene il suo primo concerto “Fuori dalla mischia” allo stadio di Napoli.
La carriera prosegue con il sesto album ”E’ stato un piacere” del 1998, con il settimo album “Tutto in un concerto” con 13 brani che ripercorrono il suo percorso artistico fino a quel momento, e con l’album “Portami con te” del 1999.
È del febbraio 2000 la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Non dirgli mai” e, lo stesso anno, il suo nono album “Quando la mia vita cambierà” è disco d’oro.
Nel 2001 si ripresenta al Festival con “Tu che ne sai”, la canzone che traghetta il decimo album “Il cammino dell’età” al primo posto della classifica dei dischi più venduti.
Negli anni successivi Gigi tiene concerti in Italia e all’estero, partecipa a trasmissioni televisive, pubblica nuovi album, torna al Festival di Sanremo, indossa i panni del produttore e si conferma un artista di talento capace di emozionare le folle.
Il 29 luglio Gigi D’Alessio sul palco della Forte Arena
Il 29 luglio è la data da evidenziare sul calendario per tutti i fan del celebre cantautore napoletano: Gigi salirà sul suggestivo palco della Forte Arena, l’anfiteatro fiore all’occhiello del Forte Village, pluripremiato resort ideale per meeting ed eventi di spicco a poca distanza da Cagliari, dalle 21.30 con il nuovo viaggio live “Dove c’è il sole tour”, prodotto da GGD e Friends & Partners.
Sarà un’occasione unica in Sardegna per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che propone oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora.
Sul palco D’Alessio sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
I biglietti per il concerto di Gigi d’Alessio sono disponibili, sia online sia sul posto, presso il BoxOffice Sardegna in Viale Regina Margherita, Cagliari.
Vuoi assistere all’imperdibile concerto di Gigi D’Alessio e vivere una vacanza da favola in un autentico paradiso? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna