Cinnamon Club: il ristorante stellato di Vivek Singh al Forte Village
Cinnamon Club: inaugurato al Forte Village il ristorante del celebrity chef Vivek Singh
Ogni vacanza è un viaggio di scoperta fatto di tradizioni, meraviglie della natura incontaminata, benessere e nuovi sapori come quelli che contraddistinguono la cucina di Vivek Singh, chef del ristorante The Cinnamon Club, tra le novità della stagione 2019 del Forte Village.
Autore di alcuni tra i più famosi libri di cucina, chef pluripremiato, CEO ed Executive di The Cinnamon Collection, Vivek Singh è l’innovatore della cucina Indiana che attinge alla tradizione e attraverso un continuo lavoro di ricerca e sperimentazione celebra l’incontro tra ingredienti di origine orientale e sapori della tradizione occidentale.
Quella di chef Singh è una contaminazione gastronomica che avvicina due mondi apparentemente distanti, mescola antichi sapori e nuovi procedimenti, e crea piatti esteticamente raffinati, emozionali e innovativi per un’esperienza culinaria e sensoriale davvero unica.
L’equilibrio perfetto tra sperimentazione, innovazione e tradizione caratterizza l’offerta di ristoranti e bar del Forte Village, dove i nostri ospiti possono scoprire i sapori e le tendenze più interessanti della cucina nazionale e internazionale attraverso un percorso gastronomico che omaggia l’eccellenza della cucina gourmet in uno scenario magico.
Non poteva mancare la cucina Indiana rivisitata in chiave moderna di Vivek Singh che ha scelto il resort per il suo The Cinnamon Club, inaugurato ufficialmente venerdì 5 luglio 2019.
Cinnamon Club: la cucina dello chef Vivek Singh conquista il Forte Village
Vivek Singh ha deciso di portare al Forte Village il suo pluripremiato The Cinnamon Club, il ristorante dal concept unico e inimitabile di cucina fusion indiana, dove non mancheranno i preziosi ingredienti che appartengono alla tradizione gastronomica del Mediterraneo e della Sardegna.
La cucina di chef Sing crea un ponte tra mondi e mescola alle spezie provenienti da diverse aree dell’India, l’eccellenza dei prodotti locali sardi e l’uso del forno tandoor originale. Una scelta che rappresenta lo stile inconfondibile di Vivek Singh e che lo chef racconta così: “L’essenza della mia cucina è racchiusa nell’ambizione di sviluppare ed evolvere uno stile sofisticato di cucina indiana attraverso l’utilizzo di prodotti locali, di altissima qualità, esaltati e combinati con la sapienza delle tecniche tradizionali e delle spezie del mio meraviglioso Paese d’origine.”
Il viaggio gourmet tra tradizione e innovazione prevede un menu à la carte e uno degustazione che cambierà veste con il variare dei prodotti stagionali mentre la scelta degli ingredienti seguirà alcuni dei dettami più attuali di cucina healthy, utilizzando le proprietà medicinali delle spezie, assecondando con piatti ad hoc il clima caldo della stagione estiva e giocando con quelle più gustose come i semi di carambola che bruciano i grassi e favoriscono la digestione.
La storia di chef Sing e del The Cinnamon Club inizia nel 2001 a Londra nella suggestiva Old Westminster Library dopo la lunga esperienza maturata da Vivek nelle fila della prestigiosa catena Oberoi e alla RajVilas di Jaipur dove ricopre il ruolo di capo chef nel 1998.
Con The Cinnamon Collection vanta aperture in Francia, a Singapore, Abu Dhabi, New York, Dehli, Dubai, Portogallo e Thailandia. Inoltre, è uno degli accademici della Royal Academy of Culinary Arts, la più importante associazione britannica di chef, chef pasticceri e direttori di ristoranti e ha ricevuto la Laurea in Lettere ad honorem dall’Università di Warwick per il suo incondizionato contributo al panorama culinario di Londra e allo sviluppo della cucina indiana in UK.
Vuoi immergerti nella bellezza del mare di Sardegna e vivere una vacanza indimenticabile in un vero paradiso tra benessere, relax e gusto? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna.