Barbie: tra live action, musica e collaborazione con il Forte Village Resort
Barbie live action: il film con Margot Robbie e Ryan Gosling
È la fashion doll più amata, il giocattolo più venduto al mondo e un modello per generazioni di ragazze che grazie a lei hanno capito di poter essere tutto ciò che desiderano: stiamo parlando di Barbie, vera e propria icona di bellezza ed emancipazione, celebrata dal cinema, dalla musica e dal Forte Village Resort con due esclusivi pacchetti vacanze.
Uno dei film dell’anno 2023 sarà, senza dubbio, il live action “Barbie” di Greta Gerwig, con l’attrice candidata all’Oscar Margot Robbie e Ryan Gosling (nei panni dell’immancabile Ken), attesa pellicola incentrata sulla bambola più iconica e famosa del mondo, colei che ha catturato il cuore di bambine e ragazze fin dal lontano 1959.
Le riprese sono in corso, tuttavia, per aumentare la curiosità, non si sa ancora molto sulla trama ufficiale: quando la Warner Bros annunciò per la prima volta l’ambizioso progetto, l’idea era quella di raccontare la storia di Barbie, bambola ribelle che viene allontana dalla “super perfetta” Barbieland perché non ben integrata e piuttosto “eccentrica” per i rigidi standard della comunità.
La ragazza, così, approda nella vita reale e, durante la sua avventura, apprende che la perfezione non arriva da fuori ma da dentro e che la chiave per la felicità è credere in sé stessi senza perseguire irraggiungibili standard di perfezione. Compreso ciò, la bionda bambola decide di tornare a Barbieland per salvarla.
Eppure, questa è la trama “ufficiosa” del live action. Infatti, durante un’intervista del 2020, l’attrice che impersonerà Barbie aveva dichiarato: “Qualsiasi cosa stiate pensando, ve ne daremo una completamente diversa“.
Non rimane quindi che aspettare la data di uscita, il 21 luglio 2023, per scoprire di cosa si tratta e immergersi nel mondo coloratissimo di Barbie, che si preannuncia ricco di “vibrazioni anni Novanta” e azzardati accostamenti flou con un’estetica davvero “esagerata”.
Barbie Girl degli Aqua: l’anniversario di un tormentone musicale
Sempre a tema Barbie, non si può non citare il brano, tormentone degli anni Novanta, “Barbie Girl”, il singolo più celebre del gruppo danese Aqua.
Uscito come singolo il 14 maggio 1997, terzo estratto del loro primo album in studio “Aquarium”, raggiunge ben presto la vetta delle classifiche mondiali diventando una hit dance e trascinando il gruppo a un successo travolgente.
La canzone, che ancora oggi è un’autentica icona della dance anni Novanta, è stata scritta dagli Aqua dopo che uno di loro, Søren Rasted, aveva assistito, in Danimarca, a una mostra sulla cultura kitsch con numerose bambole Barbie.
Il testo, accompagnato da una musica vivace e allegra, ironizza così sul ruolo della bambola: il dialogo tra Barbie e Ken è ricco di riferimenti e allusioni e sottolinea, in un botta e risposta, come lei si diverta in compagnia del suo amato.
È un mondo frivolo e onirico, dove la “vita di plastica è fantastica” e niente sembra davvero avere valore.
Basta ascoltarla per tornare subito indietro di ben 25 anni e pensare che non sia passato neanche un minuto.
Barbie e la partnership con il Forte Village: una vacanza indimenticabile
C’è un magnifico luogo dove le bambine possono vivere esperienze indimenticabili proprio a tema “Barbie”: si tratta del Forte Village Resort, il lussuoso complesso turistico-alberghiero a Pula, immerso tra la rigogliosa vegetazione e a due passi dalle acque cristalline del mare di Sardegna.
Grazie alla collaborazione intrapresa con Mattel nel 2014, infatti, il Resort mette a disposizione esclusivi pacchetti vacanze con Barbie: si va dallo speciale “Barbie Vip Package”, con camera a tema, alle divertentissime attività del “Barbie Activity Centre”.
In particolare, esistono due tipi di pacchetti per gli ospiti dai 2 ai 10 anni: l’Ultimate Barbie Experience: Barbie Glamour Package e il Barbie Pink Package.
Il primo offre l’occasione di soggiornare nella Casa di Barbie, splendida camera arredata con i prodotti ufficiali: il letto, il beauty case di Barbie con articoli da bagno a lei ispirati. Non mancano un regalo speciale, una bambola Barbie e la “Barbie Spa” dove usufruire di manicure e maschera per il viso. Inoltre, nella Barbie Fashion Academy, dal lunedì al venerdì, si tiene un laboratorio dove imparare a creare gioielli, portafoto e maglietta personalizzata: al termine, una sfilata con indosso le proprie creazioni.
Il secondo pacchetto differisce dal primo in quanto non prevede l’accesso alla Barbie Spa.
Entrambi permettono di partecipare anche ad attività extra come, ad esempio, momenti trascorsi a guardare i fim di Barbie o ad imparare a danzare al ritmo delle canzoni a tema, e feste dedicate.
Vuoi immergerti nel mondo di Barbie e vivere una vacanza da sogno in un vero paradiso? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna