MICE: Sala Verde
MICE: il restyling della Sala Verde del Forte Village Resort
La Sardegna è la destinazione ideale per tutte le coppie che sognano un matrimonio in spiaggia o un viaggio di nozze indimenticabile, ma l’isola è anche la meta perfetta per le aziende che cercano strutture esclusive come la nuova Sala Verde del Forte Village, la location dove organizzare eventi MICE di altissimo livello.
Sono tanti e diversi i fattori che contribuiscono a trasformare un’attività MICE in un’esperienza di successo e la scelta di una location unica come la Sala Verde del Forte Village, il resort nel Sud Sardegna, può fare la differenza.
Negli ultimi quattro anni, grazie a un investimento di circa 50 milioni, il Forte Village ha portato avanti un grande progetto di total restyling e upgrading di tutti i servizi aggiungendo alla sua ampia offerta di spazi destinati a meeting, riunioni e presentazioni prodotto, una Sala Verde completamente rinnovata e situata presso l’incantevole piscina Oasis.
Il resort è circondato dalle acque azzurre e cristalline dello splendido mare di Sardegna ma per chi ha voglia di fare un bagno in acque dolci e trasparenti al Forte Village le alternative non mancano. Gli ospiti possono scegliere una delle tre piscine dell’Oasis, dove troveranno anche un’area dedicata ai bambini, o le due piscine di Baia delle Palme con i loro 250 metri di divertenti scivoli.
Per coloro che scelgono di soggiornare all’Hotel Castello, a Villa del Parco, all’Hotel Le Dune o in una delle raffinate Suites del resort ci sono anche due piscine con acqua dolce riscaldate. Altre due piscine con acqua bassa si trovano invece nella Città dei Bambini, dove i più piccoli possono giocare nella massima sicurezza sotto lo sguardo attento dei bagnini e dello staff del Forte Village che controllano costantemente l’area piscine.
A circa un’ora di volo da Roma e Milano, un’ora e trenta da Parigi, due da Londra e Francoforte e quattro da Mosca, il Forte Village è la destinazione perfetta per ogni tipo di viaggio e per eventi MICE davvero speciali grazie a un’offerta unica e inimitabile nel bacino del Mediterraneo che oltre a spazi e servizi congressuali conta anche otto eleganti hotel, tredici esclusive ville di lusso e sessantasette suite per un totale di 715 magnifiche camere.
Il resort ha anche il suo anfiteatro all’aperto: la Forte Arena, situata accanto al Forte Village e in grado di ospitare eventi speciali, il lancio di nuovi prodotti e fino a 5000 persone.
Attività di team building, escursioni, city tour e visite subacquee, una Spa coperta e una Spa privata, un’ampia rosa di ristoranti gourmet e stellati e l’affascinante Piazza Luisa, cuore della nightlife del resort, rendono il Forte Village un luogo unico nel suo genere, meta perfetta per i business traveller.
MICE: 3 consigli per organizzare un cocktail party nella Sala Verde del Forte Village
Meeting, viaggi incentive, congressi, esposizioni, fanno parte della strategia di comunicazione interna delle aziende che puntano alla crescita del proprio business e all’acquisizione di nuovi clienti, ma non sono le uniche attività MICE in cui le imprese possono investire.
Anche banchetti, cene di gala e cocktail party contribuiscono alla crescita e al successo di un’azienda e al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, nell’incantevole costa Sud della Sardegna, la Sala Verde è il luogo ideale per chi vuole organizzare ricevimenti eleganti e party glamour in qualsiasi momento dell’anno.
Scegliere la location giusta per celebrare un evento aziendale è un elemento importante ma non è l’unico. Ecco tre consigli per cocktail party e cene aziendali che lasciano il segno.
- L’alternativa food: che sia un buffet raffinato o un elegante cena di gala, il successo di un evento passa anche dal cibo e dal giusto abbinamento con i migliori vini e cocktail. Puntare sui trend culinari del momento è la soluzione giusta per chi vuole stupire i propri ospiti ma non devono mai mancare alternative food che accontentano anche i palati più esigenti. Spazio quindi a piatti vegetariani e vegani, ricette dal gusto etnico da affiancare a sapori più tradizionali e finger food cucinati con prodotti biologici e a km 0.
- L’intrattenimento: banchetti e cocktail party rappresentano occasioni d’incontro perfette per coltivare lo spirito di squadra, conoscere nuovi e potenziali clienti, fidelizzare quelli già esistenti e rafforzare le relazioni business. Creare la giusta atmosfera è fondamentale per mettere a proprio agio gli invitati e trascurare l’intrattenimento può rivelarsi un grosso errore. Le possibilità sono tante e differenti: dalla scelta di ottima musica dal vivo, all’esibizione di artisti, dalle performance di ritrattisti alle divertenti postazioni di photo booth che regalano l’opportunità di portare a casa un souvenir dell’evento in formato polaroid.
- Social Engagament: si tratta del coinvolgimento social dei partecipanti che può avvenire attraverso alcuni semplici espedienti: la creazione di un hashtag ufficiale dell’evento, il lancio di un social contest, la condivisione di scatti fotografici dell’evento e l’allestimento di una postazione con videowall sul quale far scorrere i vari post con l’hashtag ufficiale.
Cerchi la location perfetta per eventi MICE indimenticabili? Scopri la Sala Verde del Forte Village Resort in Sardegna.