Sardegna Open: a Cagliari arriva il grande tennis
Al via tra pochi giorni la seconda edizione dei Sardegna Open, parte del rinomato circuito ATP Challenger
Dal 29 aprile al 5 maggio, il prestigioso Tennis Club di Cagliari ospiterà la seconda edizione degli emozionanti match del Torneo ATP Challenger, un’occasione da non perdere per gli amanti di questo avvincente sport.
Una settimana che si prospetta ricca di emozioni, colpi di scena e, perché no, di una buona dose di divertimento, quella tra il 29 aprile e il 5 maggio, che vedrà i più grandi campioni del tennis internazionale, tra cui anche gli italiani Musetti e Arnaldi (rispettivamente numero 24 e 38 nei ranking ATP), sfidarsi sulla terra rossa dei campi del parco di Monte Urpinu, splendido polmone verde da cui godere di una vista mozzafiato su Cagliari e i suoi dintorni.
Dopo il successo della scorsa edizione vinta dal francese Ugo Humbert, il Tennis Club di Cagliari ospiterà infatti i match dei Sardegna Open -dallo scorso anno parte del prestigioso circuito ATP Challenger, categoria nata dalla radicale riforma del circuito Challenger- con un tabellone a 28 per il singolare e a 16 coppie per il doppio, e un montepremi in palio da 205 mila euro.
Un evento particolarmente importante, dunque, anche e soprattutto per i giovani italiani in gara, che avranno l’occasione di cimentarsi con un torneo competitivo che si inserisce in coda al Master 1000 di Madrid, cominciato il 22 aprile, e che darà poi il via alla stagione dei grandi eventi tennistici previsti sul suolo italiano. Un calendario ricco e variegato, che conferma il ruolo di primo piano del Belpaese nel panorama tennistico internazionale, di cui Cagliari è una delle grandi capitali assieme a Roma e a Torino, e che proseguirà poi con gli Internazionali BNL d’Italia, in scena nella magnifica cornice del Foro Italico dal 6 al 19 maggio.
Sardegna Open a Cagliari: un’occasione da non perdere per gli amanti del tennis (e non solo)
I Sardegna Open rappresentano un’occasione unica per curiosi e amanti di questo avvincente sport, adatto sia a grandi che piccini (molteplici sono i benefici fisici e mentali del tennis per i ragazzi), di vedere i propri idoli in azione, che tra dritti e rovesci si batteranno sui campi in terra battuta del TC Cagliari.
Campi che già in passato avevano ospitato diverse varie competizioni internazionali di primo piano, tra cui sei sfide di Coppa Davis e una finale della Billie Jean King Cup (un tempo Fed Cup), vinta nel 2013 dall’Italia sulla Russia, ed hanno poi assistito, tre anni fa, al trionfo in singolare e in doppio del campione del mondo azzurro Lorenzo Sonego.
I biglietti dell’evento sono già disponibili sul sito web della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), nella sezione “Biglietteria”, con un prezzo a partire da 22 euro per persona per la prima partita, fino ai 72 euro del match conclusivo, e la possibilità di usufruire di un abbonamento in tribuna numerata, valido per tutti e sette gli eventi, dal costo di 225 euro per persona. Inoltre, tutti i tesserati FITP, avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo dei biglietti e del 10% su quello degli abbonamenti.
In attesa dell’evento, non resta dunque che rispolverare le regole del tennis, e prepararsi a vivere quel mix di gioia, rabbia, trepidazione e attesa, che solo il grande sport può donare!
Vuoi assistere alle emozionanti partite dei Sardegna Open di Cagliari e vivere una vacanza da favola in un autentico paradiso? Scopri il Forte Village Resort in Sardegna