Ristoranti stellati: il meglio della cucina nazionale e internazionale
Chef famosi e ristoranti stellati sono, per gli amanti del buon cibo e dell’arte culinaria, un must have di qualsiasi vacanza che si rispetti.
Mare cristallino, spiagge bianche e natura incontaminata, cosa sarebbero senza ristoranti stellati dove gustare ogni giorno piatti prelibati e cibi genuini?
Il cibo è uno dei piaceri della vita a cui nessuno vorrebbe mai rinunciare, meno che mai quando è in vacanza.
Poter gustare un buon piatto, preparato con ingredienti genuini, cucinato nel modo giusto e impiattato a regola d’arte non è cosa semplice. Se poi si cerca qualcosa di nuovo e originale, allora la scelta ricade sui ristoranti stellati.
Perché desideriamo la qualità dei ristoranti stellati?
Spesso si pensa erroneamente che una pietanza per essere fatta bene debba essere semplicemente buona. In realtà il gusto è solo uno dei sensi che entrano in gioco quando ci si trova davanti ad un piatto, qualunque esso sia.
Ciò che rende un piatto un capolavoro da ristoranti stellati non è solo il corretto equilibrio dei sapori con cui viene preparato, ma molto dipende anche da altri sensi, come l’olfatto e la vista, che contribuiscono a renderlo più o meno appetibile.
Ecco qual è il motivo per cui, di fronte a piatti di chef famosi, come Carlo Cracco, Gordon Ramsay’s e Rocco Iannone, ci troviamo inebriati ed estasiati ancora prima di assaggiarli.
Di fronte a chef e ristoranti stellati, ogni piatto è diverso dall’altro e offre agli amanti del buon cibo, agli appassionati di arte e ai curiosi in cerca di nuove emozioni, la possibilità di vivere un’esperienza culinaria unica e irripetibile, che va ben al di là del semplice piacere di mangiare.
I ristoranti stellati del Forte Village
Come ogni paradiso terrestre che si rispetti, al Forte Village non potevano mancare chef internazionali e ristoranti stellati, che portano in tavola la voglia di sorprendere i propri ospiti con piatti innovativi e sperimentali, dal gusto eccezionale e adatti anche ai palati più raffinati.
Così il ristorante vegetariano Cookies Cream di Stephan Hentschel, arriva da Berlino con le sue straordinarie creazioni che stravolgeranno ciò che l’immaginario collettivo chiama semplicemente “piatti vegetariani”.
Il nuovissimo ristorante terrazza San Domenico, guidato dallo chef stellato Massimiliano Mascia, delizierà gli ospiti provenienti da tutto il mondo con piatti di marca della regione romagnola, come il famoso “uovo in raviolo con Parmigiano dolce, Malga burro e tartufi”.
E una cena sul mare a lume di candela, gustando i piatti che Gordon Ramsay in persona ha pensato per voi insieme allo chef Alessandro Cocco, non sarà mai uguale ad una qualsiasi cena sul mare.
La cucina internazionale è la protagonista della “rivoluzione gastronomica” peruviana interpretata dallo straordinario chef Sheilla del ristorante Inkanto di Milano. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi piatti autentici, che uniscono tradizione peruviana e innovazione culinaria, frutto dell’esperienza di vita in Inghilterra, Stati Uniti e Italia.
E infine, al Forte Village Resort non poteva certo mancare la tradizione gastronomica più ricca, creativa, antica e più sana: quella della cucina italiana, interpretata dallo chef stellato Rocco Iannone.
Non è un caso che la dieta mediterranea sia considerata patrimonio mondiale dell’Umanità. Sono tre i ristoranti stellati dedicati alla cucina italiana, dalla terrazza Belvedere dello chef Antonello Arrus, al ristorante in giardino, dove lo Chef Efisio Mocci crea un ricco buffet di piatti, preparati al fresco ogni sera. Fino al ristorante informale Le Dune, governato dallo chef Andrea babbeo e dalla sua squisita varietà di piatti di pesce fresco.
Per gustare piatti prelibati in un luogo da sogno, concediti una vacanza al Forte Village Resort in Sardegna.