Ultherapy: il rivoluzionario lifting non chirurgico
Ultherapy: come funziona la tecnica non invasiva che rigenera la pelle?
Ultherapy è un trattamento di medicina estetica di ultima generazione che stimola la produzione di collagene e contrasta l’invecchiamento cutaneo.
Avere una pelle più tonica, compatta e levigata, rigenerandola in profondità e senza ricorrere a bisturi o aghi, oggi è possibile grazie all’innovativo trattamento di medicina estetica Ultherapy che contrasta la lassità cutanea di viso, collo e dècolletè in modo semplice e indolore.
Il protocollo Ultherapy, approvato dall’FDA (Food and Drug Administration) nel 2009 e arrivato in Italia nel 2015, si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati che favoriscono la produzione di collagene (o collageno), una proteina presente in grandi quantità nel derma, fondamentale per la struttura e la funzionalità di organi e tessuti.
Il collagene mantiene la pelle elastica, tonica, luminosa ed esteticamente gradevole, rallentando il naturale processo di invecchiamento biologico, ma a partire dai 25 anni il corpo comincia a produrne sempre meno e le conseguenze sono evidenti: la pelle appare più spenta, sottile, meno compatta e iniziano a fare la loro comparsa le prime rughe. La perdita di collagene può essere accelerata anche da fattori genetici, alimentazione scorretta e ricca di zuccheri, fumo, esposizione ai raggi solari, smog e stress.
Stimolare la produzione di collagene e rinforzare la struttura della cute è l’obiettivo del trattamento anti-age Ultherapy che agisce in profondità, sotto la superficie della pelle, senza lasciare cicatrici. Il primo ed unico lifting non chirurgico rappresenta una valida alternativa ai tradizionali e più invasivi interventi di chirurgia estetica, non prevede un decorso post operatorio e permette di riprendere subito le normali attività perché i tempi di ripresa sono immediati. Inoltre, le indicazioni post-trattamento sono molto semplici da seguire:
- Nelle 24 ore dopo il trattamento non utilizzare acqua calda per lavare il viso;
- Nella prima settimana successiva al trattamento non prendere il sole e mantenere la pelle ben idrata;
- Nelle 2 settimane dopo il trattamento non fare la sauna né massaggi al viso.
Come si svolge la seduta? Il paziente viene fatto accomodare su un lettino e il medico, dopo aver applicato una crema anestetica per ridurre la sensazione di pizzicore generata dal calore, fa scorrere sulla zona da trattare una speciale sonda ecografica che gli permette di visualizzare con precisione a quale profondità si trova lo SMAS (Sistema muscolo-aponeurotico superficiale), ovvero la complessa struttura di muscoli mimici e fasce fibrose presenti nel volto, per direzionare l’energia dove è più utile. Gli ultrasuoni sottopelle si trasformano in calore che contrasta la lassità cutanea e stimola la produzione di nuovo collagene, garantendo un effetto lifting naturale che non altera l’originaria armonia del volto.
Una sola seduta di Ultherapy, la cui durata può richiedere dai 30 ai 90 minuti in base alla zona da trattare, è sufficiente per contrastare il rilassamento cutaneo, l’abbassamento del sopracciglio e le rughe su viso, mento, collo e dècolletè. I primi miglioramenti sono visibili subito dopo il trattamento, ma i veri risultati arrivano nei mesi successivi in base alla capacità del corpo di produrre nuovo collagene. Ciò significa che i risultati variano da paziente a paziente. In genere, sei mesi dopo la sessione di Ultherapy, il risultato è una pelle più liscia, compatta e luminosa.
Il lifting non chirurgico Ultherapy è adatto a tutti i tipi di pelle, si effettua in qualsiasi periodo dell’anno e in base alla risposta della pelle, a distanza di circa due anni, può essere necessario effettuare un nuovo trattamento per contrastare il naturale processo di invecchiamento cutaneo.
Ultherapy Forte Village: la cura beauty hi-tech della Dr. Regina Fortunato
Al Forte Village, pluripremiato resort circondato dalle splendide acque del mare di Sardegna, il lifting non chirurgico Ultherapy fa parte della proposta di servizi del Centro di Medicina Estetica che comprende altri innovativi trattamenti:
- Carboxytheraphy: la Carbossiterapia, attraverso la somministrazione di CO2, riattiva la microcircolazione e favorisce una maggiore ossigenazione tissutale, rendendo la pelle del viso e del corpo più tonica, elastica e luminosa;
- Sculpsure: è un sistema non invasivo di rimodellamento del corpo ideato per la riduzione dell’adipe in eccesso in zone quali addome, fianchi, gambe e braccia;
- Velashape: definisce, modelle snellisce la silhouette attenuando la cellulite e riducendo la circonferenza;
- Palomar per Epilazione: un trattamento di epilazione delle aree bikini.
A coordinare l’équipe del Centro di Medicina Estetica del Forte Village Resort è la Dr. Regina Fortunato, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Nata a Roma, la dottoressa Fortunato ha frequentato corsi di specializzazione in Italia e all’estero per studiare le tecniche più innovative della chirurgia estetica e attualmente, insieme ad altri colleghi, dirige il BAC-Aestethic Center presso la Casa di cura Villa Stuart di Roma.
Vuoi scoprire i benefici del trattamento Ultherapy e vivere una vacanza da sogno in un vero paradiso? Scegli una vacanza al Forte Village Resort in Sardegna